- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Polonia di Kamil Glik compie un grande passo verso la qualificazione agli ottavi di finale di Qatar 2022 battendo 2-0 l’Arabia Saudita all’Education City Stadium di Al Rayyan. Nel trionfo della seconda giornata del gruppo C decisive le reti di Zielinski e Lewandowski ma anche il rigore parato da Szczesny ad Al Dawasari sull’uno a zero nel recupero della prima frazione di gioco.

L’Arabia Saudita non riesce dunque a bissare l’exploit della prima giornata contro l’Argentina di Leo Messi e viene scavalcata proprio dai polacchi in attesa del match delle ore 20 che vedrà contrapposta proprio l’Albiceleste al Messico in un testa a testa a questo punto decisivo per un pass per gli ottavi di finale. 

Kamil Glik è risultato essere ancora una volta tra i migliori non solo dei suoi ma di tutta la sfida. Puntuale nel gioco aereo, non ha badato a fronzoli in fase di disimpegno guidando la difesa nel secondo clean sheet consecutivo al Mondiale. I numeri individuali parlano di otto salvataggi e di una grande precisione nel passaggio (94%) oltre che di un’accuratezza nei lanci lunghi. L’ultimo atto, durissimo, con l’Argentina è in programma mercoledì 30 novembre alle ore 20.