- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato San Severino – Tre su tre. Il S. Tommaso è al comando solitario del girone C di Promozione, e lo fa dopo aver vinto ieri in pieno recupero sul campo della Sanseverinese: decisivo il bomber Guardabascio, al primo gol in campionato. Locali attivi nei primi minuti, prima Giannetta e poi Citro vanno vicini al vantaggio. Ma al 19’ è il S. Tommaso a passare in vantaggio con Manco (quarto gol in campionato per lui) di testa sugli sviluppi di un angolo batttuo da Calabrese. Gli avellinesi mancano poi il bis due volte, entrambe di testa, con Guardabascio e Cioffi. Esce per infortunio Manco. La Sanseverinese pareggia al 37’ con Stellato sotto misura (assist dalla destra di Manzi). Ripresa. Occasionissima per il S. Tommaso con Giarletta che si oppone prima alla punizione di Calabrese e poi alla successiva zuccata di Della Marca. Gli irpini premono ed al 92’ trovano il gol vittoria con la zampata di Guardabascio (assist da centrocampo del nuovo arrivo Cafissi).

Sanseverinese 1

San tommaso 2

Sanseverinese: Giarletta, Manzi, Navarra (32’st De Bellis), Di Benedetto, Armenante (23’st Pisapia), Allegretti, Coppola (44’st Liguori), Stellato (43’st Soriente), Giannetta, Esposito (1’st Mastellone), Citro. A disposizione: Pugliese, Pannullo.

allenatore: Liguori.

San Tommaso: Chierchi, Cotumaccio, Calabrese (39’st Tucci), Cucciniello, Coluccino, Imparato, Manco (38’pt Della Marca), Bolognese, Guardabascio, Cioffi (32’st Capissi), Della Ventura.

A disposizione: Della Rocca, De Martino, Andolfo, Cocozziello. Allenatore: Iannuzzi.

Arbitro: Milito di Nocera Inferiore.

Guardalinee: Cafisi di Nocera Inferiore e Di Domenico di Salerno.

Marcatori: pt 19’ Manco (S.T.), 37’ Stellato (SA); st 47’ Guardabascio (S.T.)

Note: ammoniti: Di Benedetto, Stellato (SS); Della Ventura, Calabrese, Cioffi, Cotumaccio, Coluccino (ST); terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “Superga” di Mercato San Severino (SA).