- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una vita frenetica, certamente ‘una vita non in vacanza’, divisa tra cinema, teatro e musica. L’agenda di Lodo Guenzi si infittisce sempre più, in un susseguirsi di appuntamenti che lo vedono impegnato in teatro con la tournèe di ‘Trappola per topi’ ma anche sul set del nuovo film di Pupi Avati: “È bello lavorare con il ‘maestro’ – commenta l’attore -. È la persona con più amore per quello che fa che io abbia mai conosciuto”. 

Un periodo gravoso, ma ricco di esperienze che permettono all’attore e cantante di perfezionarsi ulteriormente e crescere professionalmente: “Sono settimane intense. Dalle 8 alle 16 sono sul set, poi su un treno e poi di sera mi dedico allo spettacolo in teatro”. 

Ed è proprio in occasione dello spettacolo tratto dal celebre giallo di Agatha Christie, in scena lo scorso venerdì al Teatro Comunale, che parla ad Anteprima24: “Abbiamo ricevuto un accoglienza calorosa a Benevento, peccato che l’ascensore non abbia funzionato bene ed io sono anche leggermente claustrofobico. Più che altro mi sentivo in colpa  – ride – perché erano tutti in scena ad aspettare la mia entrata”. 

Un tour di numerose date che sta regalando grandi soddisfazioni alla produzione e all’intero cast: “Il teatro era pieno e siamo molto contenti – aggiunge l’attrice Claudia Campagnola -. Mancano ancora molte tappe. Siamo quasi a metà e in questi giorni abbiamo diverse date in Campania, una regione meravigliosa”.

Per Guenzi una carriera cinematografica in decisa ascesa. L’artista bolognese, infatti, è sul grande schermo dal 24 novembre con ‘La California’ di Cinzia Bomoll, ed è anche su Prime Video con ‘Improvvisamente Natale’. Online sulla piattaforma da pochi giorni, il film diretto da Francesco Patierno , tra gli altri, con Violante Placido, Diego Abatantuono e Nino Frassica, è già primo nella classifica su Amazon: “Sono contento, a me piace molto il film. Credo sia un bel lavoro. Racconta di adulti che non sanno rapportarsi tra di loro e di bambini, invece, molto risoluti.  conclude Guenzi – Non si tratta del classico cinepanettone, per la delusione di chi li cerca in sala, ma di una commedia molto tenera e intelligente”. 

Terminati gli impegni sul set, all’inizio del prossimo anno il frontman de ‘Lo Stato Sociale’ è pronto a dedicarsi nuovamente alla musica per ‘regalare’ ai fan un nuovo album. 


 

“Trappola per topi” fa sold-out ed accende il Comunale

Claudia Campagnola in ‘Trappola per topi’: “A Benevento uno spettacolo ricco di mistero”