- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il giorno 22 Febbraio 2023 a Benevento sarà ufficializzata la nascita del ComiSannio “Fermare la guerra”, che si collega al progetto nazionale lanciato da Gianni Alemanno nel 2022 in occasione delle ostilità sorte tra Russia e Ucraina. Il comitato Presieduto da Arturo del Peschio animatore culturale locale ha accolto professionisti e figure politiche centrali nella vita della provincia, tra i quali, figurano anchel’Avv. Clemente Cecere Palazzo, il Monsignor Pasquale Maria Mainolfi, lo psicoterapeuta clinico Dr Ferdinando Melchiorre, la prof.ssa Marina Simeone, l’Arch. Gianluigi Crocco Egineta, L’Avv. Federico Paolucci, L’Avv. Pelè Perrotta, ma solo per citare i primi aderenti all’iniziativa a cui hanno fatto seguito tante altre personalità civiche operanti nel Sannio.

Le finalità del ComiSannio intendono ampliare il dibattito sulla situazione bellica Russo-Ucraina, incentrando la propria azione informativa e operativa sul ruolo che il sud può avere per l’avvio delle richieste di pace. Un sud che è sempre più penalizzato dalle scelte governative e che nelle sue aree interne manca di una voce e di una programmazione. Il Presidente Arturo del Peschio riceverà il 22 Febbraio a Benevento Gianni Alemanno per un’assemblea pubblica in cui saranno rese note le prime operatività del Comitato e i suoi scopi concreti, attuali e di prospettiva.

Nei prossimi giorni saranno diffuse le locandine informative con le quali si invita la cittadinanza e la stampa a partecipare; nell’occasione sarà possibile sottoscrivere il MANIFESTO “FERMARE LA GUERRA” ed aderire al Comitato.