Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione di un sinistro stradale avvenuto in città il 13 settembre scorso, uno dei conducenti, una 50enne residente in città, è risultata positiva all’alcool test. La condotta di guida aveva fatto sorgere negli agenti di via Santa Colomba il sospetto che la donna si trovasse alla guida in stato di alterazione, infatti la stessa aveva imboccato contromano una via del centro nei pressi delle poste centrali e mostrava chiari sintomi da abuso di alcol.
Il successivo controllo con l’alcol test ha rilevato un tasso alcolemico alla prima prova di 2.2 gr/litro, livello superiore al consentito visto che con oltre 0,5 gr./litro il conducente è considerato in stato di ebrezza con una successiva graduazione delle sanzioni proporzionale al tasso alcolemico. Le sanzioni, avendo l’automobilista provocato un sinistro stradale sono raddoppiate.
Gli operanti hanno pertanto denunciato la donna alla competente Autorità Giudiziaria, sequestrato il veicolo e provveduto al ritiro della patente che è stata inviata alla Prefettura di Benevento affinché provveda agli atti di competenza.