- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’appuntamento con il voto è fissato per venerdì prossimo 28 settembre. I dodici consiglieri dell’Ambito beneventano per il servizio di gestione dei rifiuti si ritroveranno dalle 10 alle 13 per eleggere il successore di Giovanna Tozzi, dimessasi dalla carica di presidente il 30 agosto scorso.

E a quattro giorni dal termine ultimo per la presentazione delle candidature, fissato al 24 settembre, il centrodestra sembra aver sciolto ogni dubbio, convergendo sul nome di Pasquale Iacovella, sindaco di Casalduni.

Ad annunciarlo, di fatto, è il diretto interessato. “Siamo pronti. Dopo le prime indicazioni, posso dire che il centrodestra si è compattato intorno al mio nome. Ma vogliamo confrontarci ora anche con gli altri per ampliare la base di consenso intorno alla candidatura. L’obiettivo è fare 12 a 0. Cerchiamo il consenso di tutti per realizzare una presidenza forte e capace di affrontare le sfide delicate che sono dinanzi a noi”.

Le priorità?” – aggiunge Iacovella. “Per quanto mi riguarda, sono la cura degli impianti, la situazione dei lavoratori ex consorzi e Samte, la possibilità per i Comuni di organizzarsi in sotto ambiti omogenei”.