- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Il nostro problema è di natura mentale“. Riccardo Improta ammette nel post partita le difficoltà del Benevento ed elabora la sua analisi della partita persa al Vigorito contro la Ternana. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa: 

Problemi – “Non è una questione fisica, è un fattore mentale. Non possiamo permetterci di abbassare la tensione, abbiamo pensato di avere la partita in pugno contro una squadra forte e di qualità. Stiamo pagando tante disattenzioni su palle inattive, dobbiamo alzare l’asticella”

Atteggiamento – “In serie b e soprattutto quest’anno non deve mancare un atteggiamento propositivo, non si può avere paura dell’avversario”.

Lavoro – “Fisicamente sto bene, abbiamo cambiato metodi, bisogna adattarsi ma non è un problema fisico. Conosco solo una cura: il lavoro quotidiano per dare una svolta a questo campionato che non abbiamo iniziato bene”.

Discorsi – “Abbiamo parlato nello spogliatoio, non penso sia solo colpa di un allenatore quando le cose non vanno bene, è anche colpa dei calciatori”

Mentalità – “Stiamo provando a costruire una nuova mentalità, c’è solo da lavorare”

Classifica – “La classifica la guardiamo, non ci piace perché siamo abituati a stare dall’altro lato ma siamo solo all’inizio”

Allenatori – “Cannavaro e Caserta sono due allenatori diversi, con mentalità diversa. Stiamo cercando di assimilare quello che ci chiede Cannavaro e solo a tratti ci stiamo riuscendo”.

Tifosi – “Gli schiaffi ci fanno bene ogni tanto. Che arrivino dai tifosi o dai genitori, aiutano a migliorare”