- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ improvvisamente venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, salutando la vita terrena, il giornalista Bruno Menna

Menna aveva 66 anni gran parte dei quali spesi come giornalista. Tra le altre cose è stato responsabile della redazione sannita del Roma, del Giornale di Napoli, direttore del Quotidiano di Benevento e poi per anni collaboratore del senatore Pasquale Viespoli ma anche ‘consigliere’ mediatico e addetto stampa di tanti altri personaggi politici locali, sia di destra che anche di sinistra.

E’ stato anche ‘maestro’ di tantissimi giornalisti sanniti di chi ancora oggi è rimasto a svolgere la professione nel Sannio ma anche di tanti che la svolgono altrove. Ha insegnato giornalismo quando non esistevano ancora le scuole di giornalismo, ma le aule d’insegnamento erano le redazioni dei giornali.

E’ stato pure un prolifico autore di libri su Benevento e la sua vulgata, sul Sannio e su usi e consumi moderni e passati dei sanniti che lui conosceva molto bene e sapeva descrivere ancora meglio.

Resterà sempre il ricordo di un giornalista rigoroso, severo, ma anche ironico. Conosceva l’arte del raccontare e la insegnava con l’esempio ancor più che con le parole. In tante redazioni sarebbe ancora indispensabile la sua educazione ed il suo stile.