- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Le telecamere de “La Vita in Diretta” arrivano a San Giorgio del Sannio per la triste vicenda legata alla morte di Angela Russo, di 54 anni, vittima di un raggiro operato da due falsi medici. Il decesso della donna, secondo quanto stabilito dal medico legale, è stato causato da trasfusioni fatte per seguire una terapia priva di validità scientifica. 

Ad Angela Russo, nel 2020, i due falsi medici avevano diagnosticato un tumore che in realtà non aveva, spingendola dunque ad effettuare numerose e costose trasfusioni fino alla sua morte. La troupe di Rai Uno nella giornata odierna si è recata a San Giorgio del Sannio per raccogliere altre testimonianze portando alla luce la storia di altre persone raggirate dai due fratelli.  

Una signora ha mostrato alle telecamere anche gli avvisi di pagamento per la terapia giunti a sua destinazione dalla clinica tedesca a cui i fratelli Graziano dicevano di inviare gli esami. Testi e motivazioni in tedesco, ai pazienti non restava che pagare. “Potevo morire anche io come la signora Angela”, ha dichiarato la donna. 

In un video, Angelo Graziano – attualmente ai domiciliari -, si è giustificato asserendo di “non aver mai detto ai pazienti di essere un medico, ma un fisioterapista”. Agli investigatori, in un primo momento, aveva invece dichiarato di aver ottenuto il titolo all’estero. Il fratello Fabio domani sarà sottoposto a interrogatorio presso il Tribunale di Benevento. (QUI TUTTI I DETTAGLI SULLA VICENDA