- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Giornata di conferenza stampa per Filippo Inzaghi, che ha presentato la gara con il Perugia in programma domani alle ore 18 al “Ciro Vigorito“. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Condizione – La sosta ci è servita per lavorare, adesso dobbiamo riattaccare subito la spina. Ci attende un bel banco di prova, il Perugia è una squadra che può ambire alla serie A considerando che possono prendersi il lusso di lasciare fuori Falcinelli e Melichiorri. Hanno un bel gioco, un tecnico che ha dato un’identità e non a a caso sono secondi. Abbiamo la fortuna di giocare in casa e mai come domani avremo bisogno dei nostri tifosi. Non abbiamo fatto ancora nulla, la classifica conterà alla fine.

Convocati – Schiattarella rientra dopo due mesi, non può giocare. Ha venti minuti, deve ritrovare la condizione e può darci una mano. Sau sta bene, dovrò decidere se farlo giocare dall’inizio o farlo giocare mezz’ora. Kragl ed Hetemaj hanno perso una settimana di allenamenti ma non mi preoccupano. Ho qualche dubbio ma sono tranquillo considerando la panchina, come è successo con Tello a La Spezia ad esempio.

Problemi – Quando si fa una formazione bisogna pensare anche a chi può entrare. Alcuni non hanno la condizione ottimale e va fatto un determinato ragionamento. A fine mese avremo tre partite in sette giorni e avremo bisogno di tutti. 

Classifica – I ragazzi mi hanno stupito, ora però non so come potranno reagire ai complimenti. Questo mi spaventa. A me, personalmente, mi caricano perchè so bene come va questo mondo. Sono molto sereno e ho fatto capire a loro che non abbiamo fatto ancora nulla. I giudizi cambiano in fretta, il calcio è questo e serve solo avere la bava alla bocca su ogni palla. Se molliamo siamo una squadra normale, se siamo quelli dell’ultimo periodo invece è diverso.

Difesa – Non ho le idee chiare sinceramente. Ho due alternative valide, Gyamfi e Tuia. E’ un dubbio che mi porto da La Spezia, ci penserò fino a domani, sarà una scelta complicata che farò in tranquillità. So cosa mi possono dare questi ragazzi.

Finalizzazione – Sono contento del lavoro degli attaccanti, se abbiamo la miglior difesa è merito anche loro. Preferisco avere quattro giocatori sui dieci gol anzichè uno. Sarei preoccupato se non arrivassimo al tiro e invece siamo una delle squadre che calcia maggiormente. Ragioniamo più per il noi che per l’io.

Coda – Credo sia contento di essere primo in classifica. Anche l’anno scorso a questo punto aveva fatto due gol e poi sappiamo tutti come è finita. 

Ex – Ritroverò con piacere Vicario e Falzerano, sono giocatori che fanno la differenza in B. Questo sottolinea la forza del Perugia. 

Attacco – Insigne seconda punta mi piace ma la scelta era dettata dal fatto che non avevo alternative. Essendoci sia Sau che Armenteros o gioca l’uno o l’altro.

Oddo – Mi fa piacere incontralo, è stato un grande compagno di squadra. E’ una persona seria, sono contento che stia facendo bene perchè è un tecnico molto preparato. Domani per novanta minuti saremo avversari.

Tattica – Abbiamo provato la difesa a cinque, credo che le alternative sono importanti. Se dovesse giocare Tuia si potrebbe già vedere qualcosa. Con la sosta ho pensato di provare qualcosa che potrebbe tornare utile dall’inizio o a partita in corso.