- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Benevento – Il tempo scorre veloce e domani il Benevento dovrà fare i conti con la ‘super sfida’ contro il Crotone. Alle ore 15 al Ciro Vigorito la prima e la seconda del campionato di B si troveranno faccia a faccia per un match che può dire tanto in relazione ai futuri equilibri del torneo cadetto. Dopo Stroppa, che ha parlato ieri approfondendo la situazione attuale della sua squadra, oggi è toccato a Filippo Inzaghi affrontare il discorso sul suo Benevento. Di seguito le parole del tecnico in conferenza stampa:  

Sensazioni – “Ho buone sensazioni, i ragazzi si sono allenati bene. Siamo solo a novembre, il risultato di questa gara non cambierà tanto ma vogliamo fare una grande partita. Per noi sarà un grande test. Stroppa ha detto che in caso di nostra vittoria saremmo imprendibili? Ci sono un sacco di partite ancora da giocare. Abbiamo una grandissima classifica ma bisogna partire dal presupposto che non abbiamo fatto nulla. Se siamo tutti al 100% possiamo battere chiunque, ma se cediamo un centimetro diventiamo una squadra normale. Trovo difficile pensare che ci sia qualcuno più forte dei miei giocatori”. 

Condizione – “Quello che è stato più tempo fermo è Kragl, che non si è allenato col gruppo per dieci giorni rientrando solo mercoledì. Devo capire se posso rischiarlo oppure farlo entrare. Tuia è stato gestito dopo Castellammare, mi sembra quasi al 100%, ho ancora una notte per riflettere ma quelli convocati possono giocare tutti”. 

Crotone – “Guardo poco gli avversari. Li vedo per cercare di preparare la partita in base ai nostri pregi e ai loro difetti. Non c’è bisogno di guardare le statistiche per capire che il Crotone è una delle squadre più forti del campionato. L’ossatura è quella della squadra retrocessa dalla serie A, per vincere ci vuole un’altra grande gara ma i ragazzi ci hanno abituato a tante cose buone e mi aspetto un’altra grande prestazione”

Classifica – “Ci sono cinque o sei squadre sullo stesso piano, al di là della classifica. Cremonese, Empoli, Frosinone e Chievo sono al livello di Benevento e Crotone. Poi c’è anche il Perugia che non si è nascosto con Falcinelli, Melchiorri e Iemmello davanti. Questa serie B è piena di squadre attrezzate, non ricordo una serie B così equilibrata. Credo che sarà più bello vincere questo campionato perché può preparare a ciò che si andrà poi a vivere in serie A l’anno prossimo”. 

Equilibrio – “Il grande vantaggio che abbiamo è quello di giocare davanti alla nostra gente. Mi auguro ci sia uno stadio che bolle perché sento che i ragazzi hanno bisogno di questo e spero che tante persone verranno a vederci allo stadio”. 

Caldirola – “Domani avremo zero alibi. E’ chiaro che è peante l’assenza di un giocatore così, mi dispiace per lui, so quanto ci tiene a giocare queste partite ma abbiamo giocatori altrettanto validi”

Modulo – “Il 4-3-2-1 è un modulo che mi piace, ma deciderò domani. Nel 4-4-2 Hetemaj potrebbe giocare anche come quarto a sinistra, quindi è un’ipotesi schierarlo lì. Schiattarella sta crescendo, c’è da tener conto anche di questo”. 

Sosta – “Ci ha permesso di riposare un po’ in vista delle ultime gare prima della sosta invernale. Volta non lo abbiamo ancora recuperato ma è sulla strada giusta. Mi auguro che dalla prossima settimana possiamo ritrovarlo in campo”. 

Var – “Sono favorevole all’introduzione del Var soprattutto per il fuorigioco, aiuterebbe il guardalinee. Credo che la tecnologia sia una grande risorsa, che aiuti a stare sereni nell’affrontare gli episodi di una partita”. 

Dubbi – “Qualche dubbio ce l’ho perché meriterebbero tutti di giocare per come si allenano. Allora ho dei bei dubbi che mi porto fino a domani. Quando mi sveglierò valuterò. Se giocano tutti e tre i centrocampisti possiamo giocare anche a quattro e mettere hetemaj a sinistra, i dubbi sono lì. Vedremo se la notte porterà consiglio. Stanno tutti bene, non sarà lo stato di salute a determinare le mie scelte”.