- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Crotone – Convocati e conferenza stampa, tutto anticipato in casa Crotone. A due giorni dalla partita con il Benevento, in casa pitagorica si sono già completate le “operazioni di rito”. Dopo aver lasciato a casa quattro infortunati, il tecnico Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza stampa questo pomeriggio. L’allenatore degli squali ha affrontato diversi temi prima della partenza per il Sannio.

SfidaE’ una partita che non decide nulla, in nessun modo. Entrambe le squadre hanno troppa cultura e conoscenza per farsi destabilizzare da un risultato negativo. Sia per noi che per loro la classifica e le prestazioni forniscono risposte importante. Due squadre costanti, che hanno mantenuto prestazioni eccellenti e una partita non determinerà un cammino diverso da qui alla fine del campionato.

BeneventoAffrontiamo una squadra completa, che difende e attacca benissimo, ha carattere, ha individualità, è allenata in maniera eccellente. E’ bello affrontarla, è una partita da vivere con la massima spensieratezza. Dobbiamo sapere che possiamo imporci anche a Benevento. Hanno la miglior difesa, sanno difendere molto bene ma anche in zona offensiva sono pericolosi, quindi non si può badare a una sola fase. Troviamo il Benevento nel loro miglior momento, una squadra che ha prestazioni che confermano i numeri. E’ bello confrontarsi con questo tipo di partite.

TrasfertaIl viaggio è abbastanza lungo, la scelta di dividerlo in due la vedo logica.

CampionatoE’ troppo presto per trarre delle conclusioni. E’ una partita bellissima e lo è ancor di più perché si affrontano la prima della classe e la seconda. La classifica dice questo ma non la guardiamo. Affronteremo al massimo la gara come farà lo stesso Benevento. Giocheremo su un bel campo e pieno di gente, per queste sfide si sceglie di fare il calciatore.

MentalitàSiamo pronti a fare qualsiasi tipo di partita. E’ chiaro che la nostra filosofia è di cercare di tenere il pallone sempre, di andare nella metà campo avversaria. Qualche volta riesce, altre no. Bisogna tener conto che qualche volta si può soffrire, come successo con lo Spezia dove siamo stati bravi e fortunati nel non prendere gol.

ConvocatiRientra Curado e questa è una bellissima notizia. E’ un po’ indietro, è una settimana che si allena con noi. Non ha avuto ricadute, sta integrando il lavoro. Zak ha un problema al pube, lo stiamo curando e cercando di portarlo al 100%. Non vogliamo correre rischi. Zanellato ha avuto un problema al ginocchio ma sta recuperando, ha lavorato a parte ma sta bene. Messias deve continuare a giocare e a fare le cose che sa fare.