- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Vigilia di campionato per il Benevento che domani alle 12.30 sarà ospite della Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa: 

Filosofia – “Penso che non dobbiamo snaturarci, veniamo da una gara storta che va dimenticata. E’ stata l’unica di questa stagione sotto tutti i punti di vista. Cercheremo di mettere in campo il meglio”

Iago Falque – “Non sarà dei nostri ma speriamo di recuperarlo per i prossimi impegni”

Turnover – “E’ chiaro che solo Lapadula ha fatto viaggi lunghi molto dispendiosi ma valuterò fino alla fine l’impiego di ciascuno”. 

Momento – “Sento tante chiacchiere ma penso che questa squadra sotto la mia gestione ha fatto 46 partite ma ne ha sbagliate totalmente soltanto due. Noi oggi saremmo salvi ma leggendo i giornali sembriamo già retrocessi. Sappiamo quanto è difficile la serie A, la conosciamo, dobbiamo lottare. Dobbiamo tornare a fare bene come prima del ko con lo Spezia”

Fiorentina – “Ci ho giocato tante volte contro e mi farà piacere tornare a Firenze. Dispiace per Iachini che è un ottimo allenatore e un’ottima persona, è arrivato Prandelli che allo stesso tempo competente. Sarà molto difficile perché la Fiorentina ha qualità tecniche elevate, vedo la squadra che ha voglia di fare una grande gara”. 

Covid-19 – “Sapevamo che ci sarebbero stati problemi ma abbiamo accettato di iniziare. Adesso c’è chi è più penalizzato ma alla fine dell’anno tutto si compenserà. Bisogna fare il possibile per andare avanti”. 

Modulo – “Difesa a tre? Sono le solite chiacchiere di quando si perde e si vuole sempre cambiare. La nostra non è una questione di modulo ma di interpretazione. La squadra ha dato delle certezze che vanno cavalcate”. 

Hetemaj – “A centrocampo ho tante valide alternative, sta a loro dimostrarmi che meritano di giocare. Penso che tutti avranno le loro possibilità”. 

Bonaventura – “Ha fatto una scelta, sapeva che lo volevamo ma al suo posto sono arrivati giocatori altrettanto importanti. Gli farò l’in bocca al lupo come è sempre stato”