- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’affare era ormai concluso, tanto che il giocatore era arrivato ieri sera a Seefeld nel ritiro del Benevento. Mancava solo il comunicato ufficiale, puntualmente arrivato questa mattina. Artur Ionita è un nuovo giocatore della Strega, ad ufficializzare il buon esito della trattativa è stato il Cagliari. La società sarda ha diramato una nota stampa nella quale annuncia la chiusura della trattativa e saluta il calciatore moldavo. Ionita passa ai sanniti per circa un milione di euro e ha sottoscritto un contratto triennale.

Il Cagliari Calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Artur Ionita al Benevento.

Ionita, primo moldavo nella storia del Club, ha disputato quattro stagioni in maglia rossoblù, per un bilancio complessivo di 132 partite e 6 reti.

Professionista serio, grande dedizione al lavoro, Artur si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità tecniche e umane: il Cagliari lo ringrazia per quanto fatto in questi anni e gli augura il meglio per il proseguimento della sua carriera“.

Al comunicato del Cagliari ha fatto seguito quello dei sanniti: “Il  Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Artur Ionita. Il centrocampista moldavo ha sottoscritto un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023.

Il giocatore Artur Ionita, natio di Chișinău, arriva nel Sannio dopo le ultime quattro stagioni alla corte della società sarda (132/6). Approdato in Italia all’Hellas Verona dagli svizzeri dell’Aarau (142/16), ha totalizzato in sei stagioni (nella massima serie) 174 presenze, 12 goal e 11 assist. Con la Nazionale del proprio paese, di cui è anche il capitano, 45 le apparizioni e 3 segnature”.