- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’onorevole di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, ospite questa mattina del programma di LA7, Omnibus, è intervenuta per analizzare e commentare, non senza polemiche, l’evento sismico che ha colpito Ischia la sera del 21 agosto.
L’ex Ministro delle Politiche Agricole e Forestali ha prima espresso vicinanza al coordinatore regionale del suo partito, l’ischitano Vincenzo De Siano, accusato dagli avversari politici in studio e non solo, di aver contribuito all’espansione dell’abusivismo sull’isola verde: “Piena vicinanza a De Siano, un politico che conosce bene il suo territorio e che è sicuramente contrario all’abusivismo come tutto il nostro partito; vi ricordo – ha proseguito De Girolamo – che io che pur essendo di centro destra ho fatto un decreto che tutelava la natura e il territorio. Forza Italia è contraria all’abusivismo edilizio e tutela l’ambiente”.
La deputata beneventana è un fiume in piena e attacca il Movimento 5 Stelle con particolare riferimento a Luigi Di Maio: “Non è il momento di fare del populismo a buon mercato come fa Di Maio. Prima parla di legalità e poi fa l’abusivismo in Sicilia. Interroghiamoci tutti, facciamo un patto senza colori per programmare e prevenire questi eventi soprattutto in un territorio difficile come il Sud”.
La forzista sannita lancia una proposta per Ischia: “Perché non proviamo ad accorpare i 6 comuni dell’isola in un’unica amministrazione. Sarebbe più semplice gestire il territorio. Questa – conclude De Girolamo – è una delle tante storture di questo paese che ad ogni terremoto diventa sempre più ridicolo