- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La Spezia – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore dello Spezia dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

PareggioDi queste partite se ne vedono perdere tante. Siamo stati bravi a reagire nel secondo tempo, abbiamo fatto gol, preso due trasverse e chiuso il Benevento nella propria metà campo. Ci è mancato il secondo gol, ma la prestazione è stata superlativa.

SvantaggioSapevamo le loro qualità in ripartenza, ci eravamo detti di non regalare determinate situazioni. Nell’unica concessa abbiamo preso gol. Potevamo fare meglio ma ci teniamo la reazione. Se la squadra si comporta in questo modo bisogna essere positivi.

Nzola Per farlo crescere dobbiamo dargli minutaggio, dobbiamo farlo tornare in forma dopo l’infortunio. Purtroppo non ci voleva, è stato un infortunio pesante. Quando tornerà in forma ci darà una grossa mano.

CentrocampoHanno aiutato poco l’attacco. All’inizio ho pensato di sfruttare gli spazi e palleggiare con i tre bravi in questo fondamentale. Arrivati sul fondo però mancavano gli inserimenti. Mi sono tenuto Maggiore proprio per forzare. Si sceglie la strategia di partita in partita, ho ragazzi che hanno caratteristiche diverse. Cercheremo di sbagliare il meno possibile le scelte iniziali, nelle prossime dodici gare sarà determinante commettere meno errori. 

SalvezzaPiù che preoccupazione, vorrei avere nelle prossime settimane la squadra vista all’opera con il Milan. Tutti attenti e concentrati, pensavamo di fare brutta figura e invece… Quella squadra l’ho rivista solo a tratti, invece per ottenere il risultato dobbiamo essere bravi in tutto l’arco della gara.

UmiltàNo, da questo punto di vista non mi preoccupo. Ci sono partite e partite. Non dobbiamo sbagliare nessuno, io nelle scelte e i ragazzi in campo. L’umiltà sarà l’ultima cosa che perderà questa squadra