- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Kyle Krause si appresta a fare ritorno in Italia. Il presidente americano sarà a Parma nel fine settimana e seguirà la squadra nella trasferta di campionato in programma lunedì 1° maggio a Benevento. In tribuna al “Ciro Vigorito“, dunque, ci sarà anche il numero uno ducale, massimo dirigente della compagine emiliana dal settembre 2020. Probabile che sugli spalti si consumi l’incrocio con Oreste Vigorito, prima di una sfida che entrambe le squadre avranno necessità di vincere.
Se il Benevento avrà l’obbligo di conquistare i tre punti per mantenere accesa la fiammella della speranza di salvarsi, il Parma andrà a caccia di un successo per consolidare, e magari migliorare, la posizione nei play off. I ducali, tra l’altro, attendono la penalizzazione di un punto patteggiata con la Figc per il mancato rispetto della scadenza Irpef di febbraio.
Attualmente la formazione di Pecchia ha 51 punti, ritrovandosi a sole due lunghezze dal quarto posto occupato dal SudTirol e che permetterebbe di evitare il primo turno degli spareggi promozione. Alle spalle, però, il Cagliari pregusta la rimonta e il sorpasso nel finale di stagione, motivo per cui il Parma verrà nel Sannio per provare a ottenere l’intera posta in palio.
L’importanza della sfida con il Benevento, del resto, è sottolineata proprio dalla decisione di Kyle Krause di seguire la squadra nel Sannio. Il presidente americano seguirà la rifinitura dei ducali di Pecchia in programma domenica e poi sarà sugli spalti per la sfida del campionato femminile di serie A tra Parma e Pontecagnano.