- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Che fosse nostalgico della DC non lo ha mai nascosto. Quando c’è la possibilità di incontrare vecchi amici, non si tira affatto indietro. Anche se le strade politiche di tanti hanno virato verso lidi, simboli e correnti diverse. 

Ieri, presso l’Hotel Pietra di Luna di Maiori, si sono rivisti e abbracciati un centinaio di nostalgici democristiani. Tra questi, non poteva mancare il sindaco di Benevento Clemente Mastella, insieme a Dario Franceschini, Pierferdinando Casini, Franco Gabrielli, Totò Cuffaro, Antonia De Mita (figlia del compianto Ciriaco), Enrico Letta, Simone Guerrini e tanti altri (in totale erano un centinaio).

Evento organizzato nel ricordo di Ciriaco De Mita e per festeggiare il 40esimo compleanno dello storico congresso dei giovani DC del 4 febbraio 1984.

«Maiori è stata un punto di partenza per tanti di noi. Siamo legati per la vita. Per questo è stata bella l’idea di ritrovarci dopo 40 anni», ha detto Franceschini durante la cena che si è tenuta ieri sera, all’insegna dei ricordi.