- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Ringrazio vivamente il sindaco di Puglianello nonché Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia Francesco Maria Rubano per aver condiviso la causa nostra e dell’intero territorio. E’ dal 13 Marzo 2020 che stiamo in prima linea combattendo per un nostro diritto e mi auguro che tutte le istituzioni locali si uniscano per dare un segno, questo territorio è vivo e non deve essere abbandonato da parte delle istituzioni regionali e nazionali”. Così in una nota Alfredo Lavorgna, vicesindaco di San Lorenzello
“Come già detto altre volte noi cittadini non chiediamo una centrale nucleare o una qualsiasi infrastruttura dai costi esorbitanti, vogliamo solo che riparta il nostro ex ospedale anche in una forma rimaneggiata cosi come il Governatore de Luca ci ha promesso qualche mese fa in occasione della visita all’ospedale San Pio di Benevento (tutto documentato sul gruppo).
Ad oggi – prosegue la nota – abbiamo ottenuto completamente il nulla da parte dei nostri rappresentanti politici in regione che pur si sono spesi in campagna elettorale, se non con ulteriori comunicati contrastanti addirittura mettendo in discussione la solidità sismica della struttura, infatti a inizio Maggio del 2021 è stata pubblicata da parte dell’Asl di Benevento una manifestazione di interesse a partecipare ad una gara per lavori di adeguamento sismico il cui seguito è sconosciuto.
Quindi ringrazio il dottore Mino Mortaruolo per l’impegno profuso, però credo che bisogna avere anche l’onestà intellettuale di far capire ai cittadini che i tempi saranno lunghi e che in un anno e mezzo siete riusciti a cambiare solo il nome della prossima struttura da Ospedale di comunità a Casa della Comunità (ad oggi i cittadini questo conoscono). 
Noi tutti insieme non ci fermeremo di fronte alle bugie o appelli politici, siamo stanchi, andremo avanti affinché si arrivi a un risultato concreto, e sicuramente a nome delle 6000 persone del gruppo non interessa il colore politico caro Mino “saremo grati e non schiavi” di chi si impegnerà a riportare la sanità pubblica, il diritto alla salute ai livelli che i cittadini di questa provincia meritano, non domani ma oggi.
Avete il dovere di dare risposte ai cittadini e ascoltarli la politica delle parole è finita.
Dimenticavo nessuna speculazione da parte mia, sono un cittadino e il vicesindaco di San Lorenzello, il mio prossimo obbiettivo è fare il cittadino”. 

Ospedali di Cerreto e Sant’Agata, Rubano: “Mortaruolo ha la memoria corta, i cittadini no”

Miceli (Città Aperta): “Rubano ha svelato l’ipocrisia di chi ancora parla di ‘modello De Luca’”