- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sopralluogo questa mattina dell’assessore al traffico del Comune di Benevento Attilio Cappa e della Polizia Municipale con il vice comandante Belmonte e il presidente Commissione Pics Antonio Picariello  in via Manciotti  interessata da una ordinanza sindacale di chiusura al traffico veicolare e divieto di sosta per consentire il completamento dei lavori di rifacimento della pavimentazione e le altre opere connesse alla valorizzazione del vicino Arco di Traiano.

L’ispezione dell’esponente della Giunta Mastella fa seguito alle dure contestazioni giunte da parte del  Comitato Centro Storico di Benevento, in quanto l’ordinanza sindacale ha generato gravi problemi per i residenti nella zona, molti dei quali peraltro non sarebbero stati nemmeno adeguatamente informati delle forti limitazioni.

Per constatare di persona l’impatto del provvedimento, che dovrebbe restare in vigore fino alla fine del mese di agosto, l’assessore ha quindi svolto un sopralluogo con i Vigili urbani per verificare la possibilità di adottare misure in grado almeno di alleviare i disagi denunciati dal Comitato Centro Storico.

Secondo l’assessore è possibile conseguire il risultato consentendo l’accesso da via del Pomerio a Vico III Settembre e quindi a Corso Garibaldi, mentre da via Bartolomeo Camerario si potrebbero consentire gli accessi alle stradine che affluiscono a piazza Piano di Corte.

Nelle prossime ore si dovrebbero assumere le decisioni definitive a tutti gli altri vicoli che conducono, infine, a Piazza Piano di Corte. L’assessore Cappa ha sottolineato: “L’ordinanza è stata pubblicata nei termini lo  scorso 7 agosto. Stiamo valutando le esigenze dei residenti, capisco i disagi ma stiamo cercando di risolverli  con una viabilità alternativa e un percorso consigliato per i residenti con una segnaletica a adeguata. Poi valuteremo altri dispostivi di traffico”.