- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una lettera che contiene un auspicio e una sottolineatura, quella che Oreste Vigorito ha inoltrato ai vertici della Figc sul caso Salernitana. Nella tarda serata di ieri, attraverso una nota stampa ufficiale, il Benevento Calcio aveva precisato di non aver diffidato nessuno ma ci ha comunque tenuto a prendere una posizione chiara. Il sito gianlucadimarzio.com ha riportato il testo della missiva rivolta dalla società sannita a Gravina. Un testo in cui si evincono sia l’augurio rivolto alla Salernitana di partecipare a un campionato che ha meritato sul campo, che il punto di vista netto: se i granata non dovessero iscriversi, quel posto spetterebbe di diritto alla Strega. Di seguito il testo: 

“La società Benevento Calcio srl, in persona del legale rapp.te p.t- Presidente del CdA- avv. Oreste Vigorito, apprendendo, dagli organi di stampa, le problematiche circa la regolarizzazione della iscrizione alla stagione calcistica 2021/2022 per il club sportivo U.S. Salernitana 1919, intende manifestare tutta la propria solidarietà al citato club, con l’auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione del campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città intera che rappresenta.

Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione della stessa spetterà di diritto alla scrivente società. 

Con deferenti saluti”.