- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 18,00 presso l’Hotel President, alla Via Perasso in Benevento, si terrà la presentazione del libro di Angelo Mellone “Fino alla fine” edito dalla Mondadori. 

I lavori saranno introdotti da Ida Santanelli. Interverranno: Fulvio De Toma, responsabile turismo di Confindustria e Caio Giulio Cesare Mussolini, manager internazionale ed ex Comandante della Marina Militare a Taranto. Modererà Giovanni Vasso, giornalista e coordinatore Barbadillo.it. Concluderà l’autore, Angelo Mellone, giornalista, scrittore, capostruttura Rai e insegnante di scrittura presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.

“Fino alla fine” è un coinvolgente romanzo sociale che all’ombra delle ciminiere dell’Ilva di Taranto, parla di militanza politica, tifoseria, amicizie, delusioni, fallimenti, politica industriale, ambientalismo, Mezzogiorno e tanto altro.

E’ il racconto di sconfitte e tradimenti, di una generazione smarrita, incapace di invecchiare, e di un paese quasi al capolinea: mentre l’azione si svolge incessante, attraverso sapienti escursioni nel passato vediamo i quattro protagonisti crescere, cambiare, peggiorare forse, anche se l’usura della memoria, dei rapporti e della morale non li piegherà mai allo spirito del tempo.