- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Calvi (Bn) – “Siamo pronti a sostenere i candidati, indicati all’unanimità dall’Assemblea provinciale del Partito Democratico di Benevento, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo: il sottosegretario uscente Umberto Del Basso De Caro e il segretario provinciale Carmine Valentino”. Così il vicesindaco di Calvi Prisco Licciardi, nonché Segretario cittadino del PD, a pochi giorni dalla presentazione delle liste.

Tra qualche giorno – spiega Licciardiriunirò il Circolo territoriale Dem di Calvi per serrare le fila  e  presentarci con le carte in regola alla difficile prova elettorale per conquistare il consenso degli elettori. Ho intenzione di organizzare una riunione di giovani, militanti e amministratori del Medio Calore per scendere tutti in campo al fianco dei nostri candidati Dem. E’ inutile sottolineare – continua Licciardiche la candidatura di Umberto Del Basso De Caro, quale capolista al proporzionale, sia il giusto riconoscimento del lavoro svolto, con risultati straordinari, in favore dell’intero territorio regionale e, segnatamente, delle aree interne della Campania nel corso dei quattro anni da Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti. In questi anni il nostro Sottosegretario ha accolto al Mit tanti di noi amministratori per diverse questioni. Poi abbiamo il nostro Segretario provinciale, Carmine Valentino, uomo del fare, al quale la federazione sannita ha riconosciuto il valore della lunga esperienza maturata nelle Istituzioni come amministratore e come persona appassionata di politica. È necessaria una piena rappresentanza in Parlamento delle istanze provenienti dalle popolazioni di questo territorio i cui candidati e rappresentati non potranno che essere espressione di questa parte del Sannio: donne ed uomini che vivono e interagiscono con esso, che ne conoscono potenzialità e criticità“.

Licciardi poi si sofferma sulla positiva proposta di candidatura, in quota  Giovani Democratici, di Antonio Iavarone vicesindaco di Pannarano, “dove spesse volte ci confrontiamo sul Governo locale e insieme procediamo. E anche stavolta, per questa avventura politica, procederemo insieme”. Da qui le conclusioni di Licciardi: “Queste candidature sono il valore aggiunto del Partito Democratico – conclude Licciardi e sono convinto che il risultato sarà sorprendente per tutti.