- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – E’ morto don Pietro De Felice,  sacerdote della chiesa di San Biagio di Limatola e della chiesa di Sant’Eligio in Biancano. Un’intera comunità in lutto, don Pietro De Felice, originario di Casagiove, avrebbe compiuto tra un mese 65 anni.

Il percorso da sacerdote ebbe inizio nel dicembre del 1980, guidando la comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo di Casertavecchia. E’ stato parroco anche a Sommana, Pozzovetere e Casola di Caserta. Tra gli incarichi più  prestigiosi che abbia ricoperto, è stato sicuramente quello di cancelliere e di giudice del Tribunale Ecclesiastico della Diocesi di Caserta.

Don Pietro si era sottoposto, lo scorso venerdì, ad un delicatissimo intervento per un aneurisma arcoaortico. L’intervento, dalla durata di 10 ore, era andato a buon fine. Al termine della lunghissima operazione era stato trasferito in terapia intensiva, in attesa di una risposta del corpo. Le sue condizioni di salute, tuttavia, erano apparse fin da subito molto critiche.

Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo le 21 di sabato 10 aprile nella Terapia Intensiva dell’ospedale ‘Sant’Anna e San Sebastiano’ di Caserta, dove era stato trasferito per il decorso post-operatorio.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore per don Pietro De Felice, il sindaco di Limatola, Domenico Parisi scrive: “Il Sindaco Domenico Parisi, l’Amministrazione Comunale e tutta la comunità di Limatola apprendono con profondo dolore la notizia della prematura scomparsa di Monsignor Pietro De Felice. Un evento che lascia increduli quanti lo hanno amato ed apprezzato e che ne ricorderanno sempre l’impegno speso al servizio della parrocchia e della Comunità. Le istituzioni e l’intera comunità si stringono commossi al dolore dei suoi cari in questo momento così triste. Per domani lunedì 12 Aprile, in occasione dei funerali, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio”.

Anche la Diocesi di Caserta, guidata dal vescovo Pietro Lagnese, in una nota scrive: “Il nostro vescovo Pietro, unitamente al clero casertano e ai familiari, annuncia l’ingresso del caro monsignor Pietro De Felice nella domenica senza tramonto ed eleva insieme a tutta la Chiesa di Caserta fervide preghiere al Signore della Misericordia affinché doni al suo servo fedele il premio dei giusti“.