- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il lavoro costante condotto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Parisi partorisce i suoi frutti.
La Giunta regionale della Campania ha, infatti, comunicato all’Ente di Limatola, dopo sopralluoghi congiunti effettuati nei mesi scorsi con il Sindaco Domenico Parisi, il Vicesindaco Pina D’Angelo ed il consigliere Roberto Vertucci – unitamente agli uffici tecnici comunali – il prossimo avvio di attività di manutenzione sul canale Tiso.

In particolare, si interverrà – immediatamente ed in un primo step – con azioni di decespugliamento e di rimozione di sedimenti.
L’intervento restituirà una capacità di trasporto delle acque maggiormente adeguata.
Quindi si provvederà anche al rinforzo dei margini mentre con una successiva azione verranno realizzati marciapiedi. 

Soddisfazione viene espressa dal sindaco Parisi alla luce di un intervento che, sullo specifico canale, mai era stato ad oggi condotto non comprendendosene, del resto, neppure di quale Ente potesse essere la competenza. 

Il Tiso, quanto alla sua conformazione, si stacca dal fiume Isclero e, dopo aver percorso circa 1500 metri, si va a ricongiungere all’Isclero stesso.
Nel suo tragitto lo stesso corre in prossimità della strada provinciale 119 in corrispondenza della contrada di Giardoni di Limatola.
Nel tempo, il canale, che ricade nella competenza del Demanio idrico, si è riempito di vegetazione e di sedimenti, circostanza che ne ha ridotto la capacità di trasporto idraulica.