Tempo di lettura: 3 minuti

“A Limatola pare si siano svolti due differenti Consigli comunali. Quello reale e quello della fantasia, quest’ultimo svoltosi in un mondo immaginario ed al quale pare abbiano preso parte i consiglieri Marotta ed Alois. Nella loro delirante ennesima nota stampa parlano semplicemente di cose che non esistono (hanno visto, ad esempio, una sala consiliare “gremita” allorquando i presenti erano, invece, pochi nonostante i manifesti e il volantinaggio di qualche mese). Così in una nota congiunta i consiglieri di maggioranza del Comune di Limatola

“Innanzitutto – precisano – non c’è nessuna preclusione al confronto e alla collaborazione con la minoranza nell’affrontare le tematiche che riguardano la nostra Comunità. Sin dalla prima seduta del Consiglio comunale, si sta semplicemente chiedendo loro di rispettare il regolamento che ne disciplina il funzionamento e nient’altro. Dicono menzogne sapendo di mentire. E pensando di offendere l’intelligenza dei cittadini di Limatola.
Vi raccontiamo la verità – scrivono -. Dopo aver ricordato le vittime della Shoah con una riflessione della Presidente del Consiglio Comunale Filomena Marotta, abbiamo spiegato quello che è stato fatto per quel che riguarda il progetto della rete fognaria. Alois e Marotta dicono che non è stato fatto nulla per cinque anni: evidentemente erano su un altro pianeta.
Abbiamo spiegato che è stato predisposto il progetto definitivo nel 2018 e successivamente è stato conquistato il finanziamento per 6,5 milioni di euro e sottoscritto il protocollo d’intesa per la realizzazione dell’opera nel 2021.
Ora quest’amministrazione sta provvedendo all’adeguamento dei prezzi come viene richiesto dalla legge e alla ricerca della misura finanziaria che possa coprire la differenza.
Ma per Alois e Marotta questo è nulla. Grazie a questa Amministrazione comunale, Limatola avrà una rete fognaria nuova ed efficiente è un impegno preso che manterremo.
Invitiamo i cittadini di Limatola a non prestare ascolto alle loro chiacchiere ma a consultare il verbale del Consiglio comunale per avere contezza delle loro bugie. Ora fingono di volersi accodare alla lunghezza d’onda della maggioranza ma non sanno che la stessa si sviluppa dal rispetto reciproco e soprattutto dal rispetto per l’istituzione e per la cittadinanza, e si alimenta dal lavoro quotidiano nell’interesse pubblico. Difficile trovino spazio con questo atteggiamento sleale fatto di bugie e notizie false e allarmanti che sembrano presagire il declino di limatola proprio nel momento in cui è in campo un programma di interventi infrastrutturali senza precedenti con ben cinque opere pubbliche pronte a partire nei prossimi mesi e una rinascita economica e sociale destinata ad aumentare con gli indirizzi strategici per lo sviluppo di Limatola che stiamo introducendo nel piano urbanistico comunale (PUC).