- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

I primi passi mossi sono di quelli che fanno ben intendere che la strada intrapresa è quella giusta. In pochi giorni, Limatola si è trasformata in un punto di riferimento per i movimenti sul territorio da parte di Fratelli d’Italia con due visite che hanno incuriosito e allo stesso tempo raccolto consenti.

Prima il senatore Matera, poi l’arrivo dell’europarlamentare Nesci: il tutto in un poche ore di distanza l’una dall’altra. Visite volute fortemente dai due esponenti di Fratelli d’Italia sul territorio, Massimiliano Marotta e Giuseppe Di Piro che si sono spesi tanto per la riuscita dei due eventi.

“Ci inorgoglisce aver messo in piedi questi due avvenimenti – ha esordito il capogruppo della minoranza nel comune limatolese – perchè ci ha fatto sentire la grande vicinanza e l’umanità di due esponenti importanti del partito e, allo stesso tempo, gli abbiamo fatto capire quanto siamo legati alla nostra terra e quante risorse ci sono da poter sfruttare per una crescita totale. Non posso che ringraziare entrambi, sia il senatore Matera che l’onorevole Nesci. Hanno dimostrato grande attenzione ascoltando le nostre istanze e grande umanità. Ma ne eravamo certi, si tratta di due persone che hanno trovato il modo di essere tra di noi nonostante il loro calendario fitto di impegni. E non possiamo che essere felici, con la promessa di essere fieri rappresentanti di questo partito che ci rappresenta”.

Aver visto tanta partecipazione – fa da eco Giuseppe Di Piroci ha dato maggiore convinzione. Siamo sulla strada più giusta per cercare di lavorare con un solo obiettivo: la crescita di Limatola. Sappiamo di avere a nostra disposizione strumenti per realizzare le idee che abbiamo in testa, provare a far crescere un centro che ha tanto potenziale inespresso. Serve farlo insieme e serve farlo con l’aiuto di chiunque si senta coinvolto in questo nostro nuovo progetto”.

Sulla stessa linea anche Pietro Marotta, fresco di nomina di rappresentante dei giovani di Limatola per Fratelli d’Italia. Un ruolo non semplice in una piccola comunità.

Mi ha inorgoglito conoscere questi due esponenti e ricevere tale attestato di stima. Ovviamente devo anche ringraziare Marotta e Di Piro per la fiducia dimostrata verso la mia persona. Un compito difficile ma c’è tutta la voglia di far risvegliare il senso politico dei giovani limatolesi provando ad avvicinarli a un modo di intendere la comunità che sia fatto di grande partecipazione e di coinvolgimento totale. Difficile, ma si può fare”.