- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Cantautori, gruppi pop rock e poi libri, eventi diversificati e la line up dei prossimi due mesi. Il Morgana Music Club si conferma come la realtà sannita sempre attenta alla ricerca musicale di qualità  proponendo il meglio del panorama emergente, non prediligendo un unico genere ma seguendo originalità e talento.

Si parte domani, venerdì 3 novembre, con il furioso ed acido electropunk del duo Unruly Girls.

Ancora a novembre arriveranno due gruppi in rampa di lancio a livello nazionale tra il pop rock e il cantautorato: i bresciani Kaufman venerdì 10, e il romano GERMANO’  nuova attesissima uscita di Bomba Dischi, l’etichetta tra gli altri di Calcutta, Carl Brave e Franco 126, in scena sabato 25.

Come al solito spazio anche ai gruppi sanniti con la presentazione di 3 nuovi lavori provenienti dalla Valle Vitulanese, nello specifico il nuovo album dei 23 and Beyond the infinite, e gli esordi assoluti e promettenti di Slow Nerve e dei già citati Unruly Girls.

Non solo musica. Domenica 12 novembre pomeriggio dedicato alla presentazione del libro “Lo sparo nella notte. Sulla morte di Davide Bifolco, ucciso da un carabiniere (Napoli Monitor, 110 pp.) di Riccardo Rosa.  La domenica successiva appuntamento con il ritorno del milanese Vincenzo Costantino “CINASKY” , poeta , scrittore e cantautore, che incantò il pubblico con le sue storie lo scorso anno. Noto da queste parti anche per le sue collaborazioni con Vinicio Capossela.

A Dicembre, invece, una serata da non perdere è quella con Sandro Joeux e il  suo “WithRefugeesTour” , partito il primo ottobre da Lampedusa, che coinvolge gli Sprar di zona in tutta Italia.

Grande attesa anche per lo showcase di presentazione del nuovo lavoro della band napoletana La Maschera, previsto per sabato 16 dicembre. 

L’apertura, però, dell’ultimo mese di questo 2017 sarà affidata a un altro piccolo gioiello dell’underground italiano: i Valerian Swing. Un trio rock strumentale impegnato in un importante tour europeo e che farà tappa al sud Italia solo per due appuntamenti e uno di questi sarò proprio al Morgana Music Club venerdì primo dicembre. Tutto ciò con il pensiero e il lavoro rivolto alle proposte, sempre originali e di qualità, da presentare per il periodo natalizio. 

Di seguito la line up completa del Morgana:

Novembre

Venerdi 3          UNRULY GIRLS

Giovedi 9           SLOW NERVE

Venerdi 10          KAUFMAN

Domenica 12     pomeriggio ore 18   Presentazione   libro “Lo sparo nella notte. Sulla morte di Davide Bifolco, ucciso da un carabiniere (Napoli Monitor, 110 pp.) di Riccardo Rosa.

Venerdi 17         23 and Beyonde The Infinite

Domenica 19     Vincenzo Costantino Cinasky

Sabato 25           GERMANO’

DICEMBRE

Venerdi 1      VALERIAN SWING

Venerdi 8     SANDRO JOEUX

Sabato 16    LA MASCHERA –  showcase