- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Terni – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore della Ternana dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

Sconfitta – Il Benevento è più forte e ha ambizioni diverse dalle nostre, si è visto soprattutto dall’uno a zero in poi. I due gol nascono da due ingenuità nostre, due palle perse. C’è stato grande equilibrio all’inizio, poi c’è stato un nostro errore, abbiamo lavorato male sulle preventive. Il due a zero è un fallo di rigore un po’ dubbio, potevamo evitarlo.

Risultati – Questo è il campionato di serie B più difficile degli ultimi quindici anni. Oggi giocavamo contro una squadra che ancora si interroga come abbia fatto a retrocedere lo scorso anno. Ha giocatori forti, se poi gli stendiamo pure il tappeto rosso… La differenza si è vista soprattutto negli ultimi venti minuti del primo tempo, ma non dobbiamo accampare scuse.

Play Off – Il problema è che ci sono tante squadre che ambiscono a quell’obiettivo. Non siamo lontanissimi, io però cercherei di arrivare il prima possibile a 50 punti. Dobbiamo cercare di essere più attenti nella lettura di certe scelte, se riusciamo a fare questo salto qualità è normale non porsi limiti. Dobbiamo crescere.

Avversarie – Quella che ha qualcosa in più secondo me è il Lecce, soprattutto nell’intensità di gara. Brescia, Frosinone e Benevento mi hanno fatto un’ottima impressione.

Derby – Martedì andiamo a Venezia in Coppa Italia, poi avremo una partita suggestiva e molto sentita dai nostri tifosi. Proveremo a gettare il cuore oltre l’ostacolo.