- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Basilica di Maria SS delle Grazie si veste di nuova luce. “Come diceva San Bernardo la Madonna è come l’acquedotto che ha portato l’acqua viva e la stella che illumina la via. Sappiamo il ruolo che la Madonna delle Grazie ha per la città e quindi siamo grati all’amministrazione comunale e alla Gesesa per l’illuminazione rinnovata della Basilica”.

Queste le prime parole di Padre Antonio, frate della Basilica di Maria SS delle Grazie, poco prima dell’inaugurazione della nuova illuminazione. 

Il presidente di Gesesa, Luigi Abbate, ha commentato positivamente l’iniziativa: “Continua il nostro contributo come azienda per dare un segno di presenza sul territorio attraverso iniziative di responsabilità sociali di impresa, dalla scuola allo sport ai monumenti. Illuminare la Madonna delle Grazie era importante anche in un’ottica volta all’illuminazione delle coscienze oltre al fatto monumentale”.

Tocca infine al sindaco Clemente Mastella raccontare il perchè di un’ulteriore illuminazione monumentale: “Le luci psichedeliche della Basilica non mi piacevano, c’erano dei litigi costanti con Padre Antonio – commenta ironicamente Mastella – che poi ha dovuto cedere perchè la Chiesa è di proprietà del Comune. L’ultima tappa di un percorso illuminante che valorizza il patrimonio monumentale della città. Abbiamo voluto fortemente concluderlo oggi anche per dare poi il via alle celebrazioni della Madonna delle Grazie”.