- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Luigi Diego Perifano, candidato sindaco di ‘Alternativa per Benevento’, replica così alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Mastella:

“Ho letto le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello in merito al progetto proposto dalla Lumode per piazza Risorgimento e l’area del Terminal. All’esponente della giunta Mastella dico che ha sbagliato il destinatario della polemica: non è con il sottoscritto che deve prendersela, ma con l’Autorità Nazionale Anticorruzione. È stata l’Anac, infatti, a evidenziare che: il piano economico finanziario è da rifare; la quota di investimento a carico dei privati non è conforme alla legge; le procedure contrattuali sono da rivedere. Tre rilievi significativi che ripropongo visto che non se ne trova traccia nella nota dell’assessore Pasquariello.

Infine, quanto al rischio che la città possa perdere un’occasione di finanziamento, è giusto essere chiari: noi dobbiamo guardare all’utilità e alla qualità dell’intervento in rapporto agli interessi della comunità giacché, com’è noto, il finanziamento pubblico andrà direttamente nelle tasche dell’impresa che eventualmente realizzerà le opere”.