- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolto questa mattina un sopralluogo per i lavori di sistemazione e di ricostruzione dell’argine del Lungosabato Matarazzo nonché per il rifacimento del manto stradale e la sistemazione dei parapetti.  La Commissione Lavori Pubblici, presieduta da Gigi Scarinzi e composta da amministratori e tecnici del Comune, ha ispezionato il cantiere dei lavori (da tempo fermi) per il completamento del muraglione e e la ricostruzione della strada del Lungosabato.

Il complesso intervento è rimasto bloccato per un tratto di 30 metri su una strada che peraltro conduce allo Stadio Vigorito e al PalaTedeschi, dunque in una zona che viene interessata anche da traffico veicolare e pedonale proveniente da fuori città. Il sopralluogo ha permesso di  definire che i lavori del cantiere saranno ultimati per il mese di marzo, tuttavia Scarinzi ha sottolineato come si stia lavorando anche per la zona di competenza del Provveditorato Opere Pubbliche e uscire dunque dall’empasse che da tempo segna questo specifico intervento di ricostruzione.

“Nel corso di questi anni ci sono state problematiche con il Provveditorato Opere Pubbliche – ha rimarcato Scarinzi – e i lavori erano stati interrotti. Da un mese sono ripresi e i nostri tecnici ci hanno assicurato che per fine febbraio tutto sarà riconsegnato alla città che avrà una zona riqualificata e di interesse anche per gli sportivi, considerata la pista ciclabile”. Sull’interruzione del tratto, Scarinzi ha spiegato: “Bisogna ricominciare la trattativa con il Provveditorato e completare dunque l’opera. Parliamo di un costo di 500 mila euro, sono fiducioso che si possa trovare un accordo tra il sindaco e il Provveditorato. Si cercherà di completare l’intero servizio”.