- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Il candidato all’Uninominale per la Camera dei Deputati con la lista “Potere al Popolo” per le prossime elezioni politiche del 4 marzo, Cosimo Maio  attraverso una nota stampa torna sulla questione dell’arrivo di Roberto Fiore a Benevento domani e dell’ ordinanza sindacale del sindaco Clemente Mastella di concedere la fruizione dello spazio del Piccolo Teatro Libertà domani pomeriggio per il comizio politico. 

Ecco quanto dichiara: “Mentre in molti comuni italiani stanno approvando delibere che vietano l’utilizzo delle sale pubbliche per le organizzazioni fasciste come Casa Pound e Forza Nuova nella città di Benevento si approvano ordinanze sindacali per mettere a disposizione spazi comunali a Forza Nuova in caso di maltempo. In nome di una presunta libertà di espressione da garantire, ancora una volta si presta il fianco ad organizzazioni incostituzionali che non rinnegano affatto il regime fascista, che hanno in programma l’abolizione della legge Scelba- Mancino, I cui militanti sono protagonisti di aggressioni e pestaggi.
Dopo l’atto terrorista di matrice fascista di Macerata, Forza Nuova non solo non ha condannato ma ha giustificato e garantito difesa legale all’autore della tentata strage.
Questi sono I personaggi, con un passato legato al mondo dell’eversione di stampa fascista cui la Questura di Benevento e il sindaco Mastella stanno garantendo spropositati servizi di sicurezza e addirittura sale comunali in caso di maltempo”.