- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Stamani alla presenza del sindaco Clemente Mastella e dell’assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello si sono avviati i lavori di sistemazione della strada collegante l’area dello stadio “Vigorito a via Luigi Sturzo in direzione località Maccabei.

I lavori proseguiranno fino all’altezza della Chiesa dell’Immacolata, ovvero al km 0,61 della Strada Provinciale 9.  I residenti nell’area, che in tempi recenti è stata fortemente urbanizzata, richiedevano da tempo un intervento innanzitutto a tutela della loro personale incolumità: di conseguenza, il comune ha deciso di provvedere alla realizzazione di un marciapiede ed alla regimazione dell’acqua piovana. Queste due opere principali consentiranno di poter percorrere a piedi con maggiore sicurezza, soprattutto nelle ore serali e notturne, l’arteria ed inoltre verranno evitati i pericolosi fenomeni di formazione di accumuli non smaltiti di acqua piovana ai lati della carreggiata.

Secondo le previsione dei tecnici i lavori dovrebbero essere ultimati per l’autunno prossimo. L’assessore Pasquariello ha detto: “Portiamo a compimento un impegno preso due anni fa con il Comitato. E’ un arteria pericolosa, spesso qui ci sono stati incidenti anche gravi crediamo di fornire un servizio utile alla collettività”. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di effettuare dei lavori in questa zona per la pericolosità dell’arteria stradale: “Con questo progetto per rendere l’intera area più vivibile per le famiglie”.