- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Benevento chiuse tutte le scuole. Questa la decisione del sindaco Clemente Mastella in virtù della carenza idrica di queste ore in città. Il primo cittadino ha deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado non essendo garantita l’igiene minima. Il sindaco ha accolto le richieste di studenti e docenti che hanno denunciato i possibili disagi.

Ordinanza: “Con ordinanza contingibile e urgente, in ragione dell’interruzione idrica che interesserà larga parte del territorio cittadino per lavori sulla tratta dell’Alta Velocità Napoli-Bari, il sindaco Clemente Mastella ha disposto per le giornate di venerdì 5 e sabato 6 aprile la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine grado, sia pubbliche che private e di tutti gli asili nido, sia pubblici che privati ricadenti nel territorio comunale. Il provvedimento estende, dunque, a tutte le scuole cittadine le decisioni adottate con l’ordinanza del 25 marzo. 
La ragione dell’estensione, motivata anche da richieste pervenute al Sindaco e meritevoli di considerazioni, risiede in ragioni di ordine sanitario e di igiene: il disagio derivante dal prolungato disservizio compromette la possibilità di svolgere le quotidiane azioni di igiene personale e si aggraverebbe per le famiglie con presenza di più figli in età scolare”.