- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Consueta telefonata domenicale del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, che, rivolgendosi ai cittadini, fa il punto della situazione sul Covid-19, vaccinazioni e i lavori che l’Amministrazione sta portando avanti.

“Scendono i contagi, tranne che in Valle D’Aosta, l’Italia apre perché è in una zona non pericolosa. Negli Stati Uniti – dice Mastella – si parla di togliere la mascherina, qui penso sarà possibile da metà giugno perché aumentano le vaccinazioni, nel Sannio siamo al 40%. L’ultima ordinanza è sempre più cattiva, così ho sentito, ma rispetta solo il decreto del Governo in vigore fino al 30 giugno. Non vogliamo creare problemi ai ristoratori, ma non devono consentire tutto come stare senza mascherina”.

“Dai primi di giugno – annuncia Clemente Mastella – daremo in uso ai cittadini di Benevento i giardini di Villa dei Papi. Sono partiti i lavori a via Avellino, ci avviamo verso una serie di ristrutturazioni utili a tutti”.

“L’ospedale di Benevento, dove sono stato ieri, ha meno pazienti in rianimazione. Da quando c’è la pandemia Benevento è stata la città meno colpita perché avete lavorato bene e qualcosa, forse, ho fatto anche io” conclude il Sindaco Mastella.