- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un incontro voluto con forza per affrontare uno dei problemi del momento e farlo con l’anticipo giusto per evitare di trovarsi congestionati. Questa mattina, a Palazzo Mosti, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, insieme al presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha incontrato la dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico, Mirella Scala, e tutti i dirigenti degli istituti comprensivi e superiori.

La situazione energetica è diventata critica, Mastella ha inteso bene affrontare il tema pensando a misure drastiche e alla riduzione della settimana scolastica con il via libera per gli studenti al sabato.

Contenimento dei costi senza andare ad intaccare la qualità del prodotto formativo, anche se le scelte non possono essere prese a carattere generale ma in maniera autonoma da parte dei dirigenti. Un problema che si apre ad un altro problema, quello dei trasporti. Il nuovo cambio di orari porta come conseguenza la ristrutturazione delle fasce per gli autobus urbani ed extraurbani che dovranno accogliere gli studenti. Tocca, adesso, alle scuole deliberare in tal senso. La riduzione dei giorni può essere la soluzione, secondo Mastella e Lombardi, per affrontare la crisi energetica in atto, ma il piano da studiare è di quelli che dovranno mettere d’accordo tutti gli attori in scena.