- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento –   Il momento è giunto. Il primo cittadino di Benevento sta per dare vita ufficialmente alla sua nuova creatura politica. Sabato 16 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Congressi della Stazione Marittima di Napoli, Clemente Mastella darà avvio all’Udeur 2. Un richiamo alla vecchia formazione politica che ha portato al Sindaco di Benevento tanta fortuna ma anche tanti patemi d’animo, superati solo dopo la recente assoluzione per il reato di concussione. 

Il 2 invece richiama alla riscossa, al riprendersi una parte di scena politica nazionale che gli mancava e che nemmeno il ruolo di Sindaco di Benevento è riuscito a fargli dimenticare. Nessun rancore o rivincita o vendetta.

Queste le motivazioni di Mastella: “Lo devo a tutti quei militanti Udeur che sono stati ostracizzati e vilipesi in questi anni. – spiega – Ho un dovere nei confronti di chi ha pagato lo scotto dell’emarginazione per aver frequentato me. Il modo in cui siamo stati esclusi dalla politica è ingiusto ed umiliante, ma non coltiviamo né rancori né rivincite. L’umanesimo giudiziario ed il Sud saranno priorità della nostra agenda politica, sullo sfondo i valori di laicità democristiana”.