Parcheggio distinti, Mastella fiducioso sull’apertura. Novità su Città Spettacolo (VIDEO)

Il sindaco: "In caso di pioggia l'evento di apertura verrà spostato al Palatedeschi"

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Questione sicurezza stadio “Vigorito” al centro dell’incontro concluso pochi minuti fa presso la Questura di Benevento. Nei giorni scorsi erano infatti state sollevate delle criticità in relazione al parcheggio dei distinti (LEGGI QUI). Nello specifico, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale avevano evidenziato la mancanza degli stalli di sosta e spazio limitato per il deflusso dei tifosi in piena sicurezza. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a fine riunione è apparso fiducioso sulla risoluzione delle problematiche sollevate, probabilmente in tempo per la prima uscita casalinga dei giallorossi, in programma sabato 31 agosto alle ore 18 contro il Cittadella:

“Stiamo lavorando in maniera proficua. Ringrazio Questura, Prefettura e tutte le persone che si sono messe al lavoro e speriamo di comporre la questione distinti prima dell’inizio del campionato con l’apertura del parcheggio più ampia rendendo fruibile e sicuro lo spazio. Riusciremo a trovare una soluzione positiva per tutti credo già per la prima partita con il Cittadella”.

Il primo cittadino si è poi diretto verso Palazzo Mosti per presenziare alla seconda riunione di giornata relativa all’ordine pubblico. Il tema stavolta è Città Spettacolo con la possibile chiusura agli eventi programmati in Piazza Arechi II (già Piazza Vari), che già era stata scongiurata dal direttore artistico Renato Giordano (LEGGI QUI).

Anche Mastella ha confermato che solo 2-3 eventi saranno spostati tra piazza Roma e piazza Castello e che la sua preoccupazione maggiore riguarda il meteo: “Solo 2-3 iniziative saranno spostate da Piazza Vari e cioè quelli più grandi, che potrebbero attirare un pubblico maggiore. Durante la riunione decideremo dove spostarli ma sicuramente tra piazza Roma e piazza Castello. La mia preoccupazione riguarda il cattivo tempo previsto per la serata inaugurale. Se dovesse piovere abbiamo pensato di spostare il tutto al Palatedeschi di via Rivellini”.

Mastella ha anche esortato esercenti e avventori di divertirsi ma con moderazione e rispettando tutte le norme sulla sicurezza, sul consumo di alcol e l’utilizzo di vetro e lattine: “Le feste son belle ma non lasciamoci andare, bevendo troppo. E’ una bella settimana, godiamocela in sicurezza, pregando che il tempo sia clemente”. 

NEL VIDEO L’INTERVISTA COMPLETA AL SINDACO CLEMENTE MASTELLA