- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Caldoro, eletto nel Sannio, si ricorda solo ora, in campagna elettorale, che la nostra provincia esiste e fa parte di quella Campania di cui lui è stato per anni Governatore”.

Con queste parole Giovanna Razzano, candidata al consiglio regionale con ‘Noi Campani‘, risponde a Stefano Caldoro che in visita nel Sannio aveva parlato stamane di promesse mancate da parte del governo De Luca.

Caldoro, che aveva riservato più di una stoccata all’attuale governatore Vincenzo De Luca (leggi qui), aveva in ogni caso utilizzato toni “concilianti” nei confronti dell’ex compagno di partito Clemente Mastella. Eppure, a quanto sembra, dalla parti di “Noi Campani” le dichiarazioni del candidato presidente del centro – destra proprio non sono andate giù. 

“Conosco Caldoro come persona perbene – ha continuato la Razzano – ma la foga della campagna elettorale deve averlo portato a dimenticare molte cose. Anzitutto che proprio lui ha governato la Campania nell’epoca delle tante emergenze.

E forse non tutti ricordano, ma evidentemente non lo ricorda nemmeno lui, che Caldoro è stato eletto proprio in provincia di Benevento. Il seggio che lo ha portato a sedere in consiglio regionale, infatti, è quello dei voti racimolati nel Sannio da quella che all’epoca era la sua coalizione.

Lo stesso Sannio per il quale non ha speso, però, una parola in consiglio regionale e in cui si è fatto vedere una sola volta per andare a Toppa Infuocata. E nemmeno ricordiamo noi iniziative legislative di Caldoro in favore di questo Sannio che pure lo ha visto eletto consigliere.

Non credo proprio, dunque, che in una tale posizione Caldoro possa concedersi il lusso di parlare di promesse non mantenute in riferimento al Governo De Luca. È lui piuttosto – conclude la candidata mastelliana alla Regione – che dovrebbe dirci cosa ha prodotto per la nostra provincia in questi cinque anni che ha trascorso in Regione come consigliere eletto nel Sannio”.