- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Non può essere soddisfatto Antonello Mauro dopo il ko casalingo con il Paolisi. Il tecnico della Forza e Coraggio, però, non fa drammi, consapevole che ci sono lacune all’interno della propria rosa che non possono essere ignorate. Lo score, del resto, parla chiaro: i giallorossi non sono mai riusciti a centrare lo specchio della porta difesa da Napolitano.

Ci sono problemi irrisolvibili, dispiace perchè poi a questi si aggiungono difetti che ci portiamo dietro e finiamo col fare confusione“, ammette candidamente Mauro, “non ho visto il giusto spirito di reazione, qualcuno mi è parso svogliato. Siamo una squadra giovane, è vero, ma non deve essere questo il punto. Purtroppo i problemi che abbiamo ci influenzano mentalmente e diventano un alibi, facendoci vivere male la situazione. Non c’è quella voglia di dimostrare il contrario. Bisogna solo lavorare tanto, sarebbe inutile rivolgersi al mercato, del resto non lo abbiamo fatto fino ad ora. Prendere tanto per farlo non ha senso, sarebbe solo un rischio. Ero rimasto contento della prima partita, nelle successive due ho visto invece passi indietro“.

Difficile anche inventarsi qualcosa, per caratteristiche, almeno fino a quando non tornerà disponibile Romano, nessuno nella rosa giallorossa sembrerebbe avere le caratteristiche per giocare da prima punta. “Non ci sono soluzioni. L’ho detto fin dall’inizio, il massimo risultato a cui possiamo ambire è lo zero a zero. Significherebbe conquistare trenta punti e siamo ancora in media per farcela avendo vinto una partita e perso le altre due. Spostare qualcuno vorrebbe dire snaturare ulteriormente la squadra. Eccetto De Mizio, fuori non abbiamo calciatori che possano andare a occupare quella posizione“.