- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ arrivato questa mattina dalla giunta Mastella l’ok definitivo al progetto per la realizzazione del McDonald’s a Benevento. Come noto, la multinazionale americana ha deciso di reinvestire nel Sannio dopo la parentesi infelice risalente agli inizi del duemila.

L’area individuata per l’insediamento, come vi abbiamo già raccontato in anteprima lo scorso 24 gennaio (leggi qui), è situata tra via Nenni e via Pascoli, praticamente di fronte ai locali che ospitano una famosa catena francese di supermercati.

La delibera approvata questa mattina a palazzo Mosti, e proposta dall’assessore all’Urbanistica Antonio Reale, mette di fatto la parola fine a un iter rivelatosi un po’ più complicato del previsto anche se per responsabilità non ascrivibili alla politica. Detto questo, siamo comunque in linea coi tempi del cronoprogramma iniziale e nel mese di dicembre ci sarà l’inaugurazione. 

L’approvazione in giunta del Pua (accolte alcune delle osservazioni prodotte dall’Ordine degli Architetti e dalla Provinncia), infatti, equivale a un permesso a costruire e la palla passa una volta e per tutte alla Rem, soggetto attuatore del progetto, chiamata ora a sottoscrivere la convenzione che disciplinerà gli obblighi nei confronti del Comune e a dare il via ai lavori. 

E a commentare positivamente l’esito della vicenda è l’assessore all’Urbanistica Antonio Reale: “Il fatto che una multinazionale così importante abbia deciso di investire nella nostra città ci rende orgogliosi. Siamo soddisfatti del lavoro svolto”.