- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non possiamo attendere oltre”. Caso mensa, in attesa di capire l’evoluzione delle vicende giudiziarie e amministrative che vedono protagoniste il Comune di Benevento, le scuole cittadine si organizzano.

I dirigenti scolastici hanno infatti comunicato a palazzo Mosti e al servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Asl che in tutte le scuole del territorio beneventane, in ottemperanza alle scelte operate dalle famiglie, dal prossimo 16 ottobre verrà attivato il tempo pieno con consumazione a scuola del pasto domestico per quanti ne faranno richiesta.

Pertanto, al fine di concordare un Regolamento che disciplini  il tutto, dopodomani, venerdì 6 ottobre, alle ore 12, si terrà un incontro presso l’istituto comprensivo Federico Torre di Benevento. Incontro al quale, evidentemente, sono invitati – oltre che i genitori degli alunni – il sindaco Mastella, l’assessore Del Prete e la rappresentanza della Asl.

A motivare l’iniziativa – si legge nella nota –“l’indifferibilità ulteriore dell’avvio del tempo pieno nelle scuole cittadine che non consente di attendere l’udienza di discussione fissata dal Tar Campania per il prossimo 11 ottobre (la discussione riguarda proprio la legittimità del regolamento comunale che vieta il diritto di portare il pasto da casa, ndr) senza preventivamente organizzarsi per garantire comunque il rispetto delle scelte di tempo scuola operate dalle famiglie”

Il tutto, ovviamente, nelle more dell’attivazione del servizio mensa del Comune.

La nota porta le firme dei dirigenti scolastici: Ernestina Cassese, Maria Luisa Fusco, Annamaria Morante, Marina Mupo, Rosaria Perrotta, Michele Ruscello.