- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torrecuso – Il conto alla rovescia è iniziato. Tra meno di un mese scatterà l’appuntamento con i Mercatini di Natale alla Tenuta “La Fortezza” in località Tora a Torrecuso. L’inaugurazione è infatti prevista per il giorno 16 novembre, quando la splendida location aprirà le sue porte all’evento tanto atteso che si protrarrà per quattro weekend. Nel dettaglio, sarà possibile immergersi nell’atmosfera natalizia dei mercatini dal 16 al 19 novembre, dal 24 al 26 novembre, dal primo al 3 dicembre e dal 7 al 10 dicembre

Tante le attrazioni che anche quest’anno sono pronte a stupire i visitatori. Tra queste spicca il villaggio di Babbo Natale, creato su misura per i più piccoli ma anche per gli adulti che desiderano rituffarsi nelle atmosfere tipiche della loro infanzia. Santa Claus sarà infatti allietato dalla presenza dei suoi piccoli aiutanti, gli elfi, che accompagneranno i bambini alla scoperta del magazzino dei giocattoli e della magica slitta.

Ad arricchire di contenuti i mercatini, come ogni anno, anche tanti stand enogastronomici, musica, prodotti di artigianato ed esclusive luminarie. Presenti negli spazi della Tenuta La Fortezza, inoltre, i chiostri che ospiteranno gli antichi mestieri come quelli del calzolaio e del tombolo. Per i più gradi la rievocazione storica di Benevento Longobarda consentirà di fare un tuffo nella storia, fino al Medioevo e osservare da vicino un vero e proprio villaggio medievale dove si potranno conoscere le principali attività e usi dei longobardi, ma anche la scrittura beneventana, le spade, il tiro con l’arco e la balestra.

Per informazioni basterà visitare il sito: www.tenutalafortezza.com

o chiamare al +39 0824 874955