- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le idee ce le aveva chiare fin da subito sul gruppo di giocatori a sua disposizione. Gaetano Auteri attendeva solo il responso del campo per tracciare una linea e stilare i classici bilanci da presentare a Vigorito e Carli. Il mercato si muoverà seguendo i dettami dell’allenatore di Floridia e del suo 3-4-3 già messo in atto con la Turris, con l’unica variante della posizione “ibrida” di Ciano. Priorità a un difensore, considerando che Pastina resta ai margini del progetto e in odore di cessione, e a un attaccante. Poi, eventualmente, si andranno a colmare le altre lacune perché a un organico già di per sé ampio e da sfoltire, servirebbero un esterno offensivo, in attesa di capire l’adattabilità di Simonetti in quella posizione, e un’alternativa a Improta sulla corsia di destra. Argomenti che verranno affrontati nel summit a tre tra presidente, direttore tecnico e allenatore.
Auteri, nel frattempo, continua a lavorare sul campo per preparare la prima trasferta da allenatore della Strega. Sabato i giallorossi saranno di scena al “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana per affrontare i padroni di casa della Virtus che non stanno attraversando un buon momento. I pugliesi non vincono da fine novembre e negli ultimi cinque turni hanno ottenuto appena due punti subendo undici reti, più di due a partita di media. L’obiettivo, naturalmente, è dare continuità al successo ottenuto contro la Turris per presentarsi all’altro derby con la Casertana nella miglior condizione possibile.
Sfida per la quale Auteri riavrà a disposizione pedine importanti. Nella seduta a porte aperte di ieri si è rivisto in gruppo Terranova, anche se l’assenza di Capellini per un problema al quadricipite ha subito cancellato il sorriso. La difesa, al netto di possibili arrivi, sarà il reparto che andrà attenzionato maggiormente nei prossimi giorni, perché a centrocampo e attacco il tecnico potrà scegliere. I rientri di Karic e Talia dalle rispettive squalifiche amplieranno le possibilità in mezzo al campo e in attacco le soluzioni non mancheranno, considerando che l’unico fermo ai box è il giovane Sorrentino. In attesa dei rinforzi, insomma, l’allenatore siracusano potrà contare su ulteriori frecce al proprio arco per provare a centrare il secondo successo di fila.