- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo Eccellenza, perchè anche in Promozione tutte le squadre si stanno guardando intorno alla ricerca di elementi funzionali per migliorare e/o rimpinguare i rispettivi organici per affrontare al meglio il girone di ritorno in programma da gennaio 2018 in poi.
Maggiormente attivo ieri il San Tommaso del presidente Marco Cucciniello che, dopo i rientri dei difensori Mirko Capaldo e Bruno Del Sorbo, ha chiuso per altri due colpi. Il ds Franco Del Gaudio ha definito, infatti, gli arrivi dei partenopei Alessandro Manco (classe ‘87 esterno offensivo ex Gladiator, Serino, Palmese e Ariano) e Giuseppe Sansone (centrocampista classe ‘82 ex Nola). Due elementi sicuramente di esperienza che sicuramente accresceranno il tasso tecnico della squadra di Fasano che comunque, da qui a fine mercato, agirà ancora sul mercato sia in entrata che in uscita (a riguardo ha salutato il centravanti ex Eclanese e Cervinara Angelo Cioffi, destinto al Montesarchio di Salvio Casale).
Oltre al S. Tommaso, ieri si è mosso anche il Serino dei presidenti Donato Trotta e Giuseppe Pecorino, che ha ufficializzato l’arrivo del forte centrocampista centrale siciliano classe ‘89 Andrea Sicali, proveniente dal Viagrande (Eccellenza Sicilia) ed ex San Gregorio. Serinesi che ora si muoveranno sul fronte under, soprattutto sui classi ‘2000.
Chi ha preso un under importante è stata invece la Vis Ariano del presidente Del Vecchio, che ha chiuso per l’esterno offensivo classe ‘99 Pacilio, giunto dalla Virtus Avellino. Arianesi che cercano due over: un portiere e uno stopper.
Si muove in uscita il S. Martino Valle Caudina: il mediano ‘98 Emanuele Bongiovanni passa alla Frattese (Serie D). Chiudiamo con l’Abellinum del pres. Cucciniello, che oggi potrebbe ufficializzare un centravanti.