- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Michele Mignani ha presentato in conferenza stampa la sfida in programma domani al San Nicola tra il suo Bari e il Benevento. Le parole del tecnico dei pugliesi: 

Obiettivo – “Se vogliamo restare agganciati a chi sta davanti, domani bisogna vincere. Il nostro ruolino in trasferta ci ha tenuti agganciati alle posizioni di vertice, ma ora dobbiamo fare il possibile per migliorare il rendimento interno”. 

Nazionali e Folorunsho – “Folorunsho ha fatto una settimana positiva con la squadra, è chiaro che la sua inattività gli ha fatto perdere un po’ minutaggio. Se sta bene può fare qualche minuto. I Nazionali sono rientrati tutti bene, non ci sono problemi in questo senso”. 

Gol – “Abbiamo vissuto le ultime partite in maniera diversa, con più pressione nella metà campo avversaria. Quello che ci manca è qualche gol da palla inattiva, ma siamo una delle squadre che ha fatto più gol su azione. Sappiamo che abbiamo la possibilità di far male sempre all’avversario. Non abbiamo problemi fisici o di brillantezza, i gol che abbiamo fatto nelle ultime gare sono stati sufficienti e alla fine questo conta”

Esposito – “Ogni attaccante che abbiamo ha determinate caratteristiche, quindi quando faccio delle scelte le faccio pensando all’utilità delle caratteristiche di ciascuno. Esposito ha qualità tecniche sopra la media, il suo percorso lo testimonia. E’ normale che un ragazzo di vent’anni debba crescere, ma è emerso per le grandi qualità che ha. Lo vedo bene, si sta allenando bene e sta facendo quello che gli chiedo. Poi devo fare delle scelte”.

Benevento – “Non dobbiamo guardare gli altri ma noi stessi. Non possiamo pensare ai problemi degli altri, l’unica cosa che posso dire è che se guardo la rosa del Benevento penso che sia una delle squadre più forti del campionato. Sarà una partita difficilissima, sia noi che loro abbiamo bisogno di punti per i rispettivi obiettivi”. 

Gioco – “Quando abbiamo vinto partite sporche molti hanno esaltato questa nostra qualità. Dopo una partita persa invece mi viene chiesto come mai non si vede un Bari spumeggiante. La spiegazione secondo me è che ci sono dei periodi del campionato in cui si gioca in un modo o in un altro. Quello che conta è riuscire a vincere la partita domani”.

Condizione – “Abbiamo lavorato senza rischiare di affaticare nessuno nella prima settimana, poi nella seconda abbiam intensificato. Hanno lavorato tutti bene tranne Mallamo che è comunque sulla via del recupero. Folourunsho e Ceter sono recuperati”.

Difesa avversaria – “Siamo andati in difficoltà contro le difese a tre ma dipende sempre dalle partite. Perché ci sono squadre che giocando a tre ti concedono spazi oppure chi fa diventare la difesa a tre una vera difesa a cinque lasciando pochi varchi”. 

Cheddira – “La cosa più importante per me e per lui è che mantenga questo atteggiamento. Dobbiamo essere costantemente affamati e vogliosi di migliorare, non è sempre detto che si possa migliorare all’infinito. Non so dove può arrivare Cheddira, l’unico pensiero che deve avere è utilizzare ogni giorno per crescere”. 

Strascichi – “La sconfitta di Terni non deve incidere, se vogliamo avere obiettivi importanti non dobbiamo stare a rimuginare. Probabilmente nessuno si aspettava questa costanza da noi, poi ci sono sempre gli avversari e questo per me è un campionato difficilissimo, pieno di avversari tosti”. 

Stellone svela la formazione, c’è Carfora: “A Bari per fare punti”