- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Liberi e Uguali Sannio ha comunicato attraverso una nota stampa di aderire all’appello di Libera per il flash mob organizzato per le ore 18 di domani a Benevento. Di seguito riportiamo il testo integrale. 

“Partecipiamo con convinzione al flash mob organizzato a Benevento da Libera, con Anpi e Arci, sabato 7 luglio ore 18.00, nei pressi dei semafori del Ponte Calore. Indosseremo la maglietta rossa, lo stesso colore dei vestiti che le mamme mettono ai loro bambini durante le traversate in mare, nella speranza che li renda più visibili in caso di naufragio.

Il governo italiano si sta caratterizzando per cinismo e disumanità, aizzando le folle contro i migranti, perché consapevole di non poter tenere fede alle promesse elettorali. Un governo monopolizzato da Salvini e dalla Lega, a cui il M5S fa da scendiletto. Impalpabile risulta l’azione e il ruolo del presidente del consiglio.

Contro la barbarie saremo mobilitati in maniera permanente. È giunto il momento di un’ampia mobilitazione antirazzista che dimostri l’esistenza di un’Italia migliore, un Paese bello, vivo e accogliente, finora mortificato dalla rozza violenza dei nuovi padroni al potere.

Esprimiamo la nostra vicinanza alla CGIL Benevento e alla sua segretaria, Rosita Galdiero, per le iniziative sin qui portate avanti proprio sul tema migranti, e assicuriamo il nostro pieno apporto, insieme a tutte e tutti coloro che si stanno mobilitando, per affrontare in maniera unitaria la difficile fase”.