- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non solo l’ incapacità di mantenere un equilibrio con l’ Ambito Territoriale Rifiuti – dichiara Mario Mirra esponente di FI è consigliere comunale di Calvi, anche il richiamo del TAR sui fatti relativi alle opere della fondo valle vitulanese. Si aggiunga a questo la disattenzione costante verso la quasi totalità dei comuni del Sannio per decretare un decisivo cambio per la Rocca dei Rettori. Condividiamo, al di là delle appartenenze , le dichiarazioni di stamane dei sindaci Melizzano, Dugenta, Limatola e Frasso Telesino circa la pessima gestione della Provincia di Benevento. La maggioranza a marchio Mastella – nata grazie al voto ponderato del comune di Benevento città – finalmente farà i conti con il voto popolare. Da qui l’agitazione del Patron che ben sa che l’unica chance di giocare la partita per la ormai ‘precaria’ compagine, è trovare asilo politico in una coalizione. Ma non ci sarà una exit strategy e ancora una volta (elezioni politiche ndr) resterà isolato da ogni lato!
Neanche la superflua offerta dello scambio dei voti di preferenze per le europee farà gola ai partiti in campo poiché, come sempre accaduto, con Mastella i voti residuali che potrebbe offrire sono di gran lunga inferiori al consenso popolare libero sannita, stanco del mastellismo come già decretato il 25 settembre scorso da tutti i partiti presenti nell’arco costituzionale e dagli elettori tutti.
Per questo anche i più stretti seguaci iniziano un fuggi fuggi da una corsa in solitaria Alle prossime elezioni provinciali che non farebbe scattare alcun seggio, ad eccezione di quello del solo candidato presidente (come avvenne nel 1998 con il candidato alla presidenza della lista “i Verdi per il Sannio” con Raimondo Mazzarelli ).
Nessuno – continua Mirra sarà disposto fare l’angnello sacrificale in nome di un progetto elettorale non collettivo ma familistico. Tanti amministratori moderati, già da tempo, stanno riflettendo con saggezza per immaginare un percorso naturale nel centro destra e in particolare in Forza Italia. Massima apertura per quei sindaci ed amministratori comunali moderati che nel Movimento di Forza Italia vorranno rappresentare il proprio territorio con il sostegno anche del governo centrale. Siamo pronti – conclude l’amministratore forzista – per costruire con loro un nuovo corso offrendo un ruolo centrale e significativo agli amministratori comunali pronti a ricoprire funzioni importanti nel prossimo consiglio e nella giunta provinciale per la rinascita del Sannio e il riscatto per l’intera Provincia.”