- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Fuori dal 19 marzo, quando disputò la mezz’ora finale della sfida di Frosinone, Gianluca Lapadula torna a far tremare il Perù. I problemi di gennaio sembravano essere ormai superati e invece le sei partite consecutive vissute da spettatore dal “Bambino delle Ande” non inducono all’ottimismo i tifosi della Blanquirroja. Troppo importante l’appuntamento del 13 giugno per pensare di fare a meno di Lapadula. La Nazionale di Ricardo Gareca si giocherà, infatti, l’accesso al Mondiale in Qatar nello spareggio, dopo aver chiuso in quinta posizione il girone di qualificazione Sudamericano.

In Perù, per tanto, non avranno fatto piacere le parole pronunciate da Fabio Caserta nella conferenza stampa di presentazione della gara con la Ternana. “Non ci sono altre motivazioni sulla sua esclusione se non fisiche. E’ un giocatore del Benevento che sta fuori solo per un problema alla caviglia. Si sta allenando a parte e resta fuori solo per questo motivo”, fu la spiegazione del tecnico giallorosso in merito all’esclusione dall’elenco dei convocati dell’attaccante.

Fin qui nulla di strano, se a smentire (almeno in parte) l’infortunio non fossero arrivate le parole di Néstor Bonillo, preparatore atletico del Perù. Il collaboratore del ct Gareca è stato intercettato in auto dalla stampa peruviana, rilasciando una breve dichiarazione sulla condizione dell’ex calciatore di Milan, Genoa e Lecce: “Gianluca (Lapadula) sta bene. Va tutto bene“, si evince da un video pubblicato dal portale Lìbero.

Parole che infittiscono il mistero sulla reale situazione di Lapadula, riaccolto in gruppo a febbraio dopo i mal di pancia di inizio 2022. Una frattura che sembrava essersi ricomposta ma che, probabilmente, ha lasciato scorie nel rapporto tra il calciatore e il resto della squadra. L’infortunio muscolare subito da Francesco Forte con la Ternana, uno stop che potrebbe tenere fuori lo “Squalo” per diverso tempo, priverà Caserta del suo terminale offensivo e le quotazioni di Lapadula potrebbero tornare improvvisamente a salire, anche in vista degli eventuali play off. Infortunio a parte naturalmente.

CLICCA QUI per vedere il video